I ristoranti NANDO’s a Londra

2d678d14cc20ccf9b0df341.jpgAndando a Londra non e’ semplice o facile scegliere dove (ma soprattuto “cosa”) andare a mangiare…
La cucina inglese non offre grande varietà di piatti tipici e tantissimi sono infatti i ristoranti di altri Paesi.

Un consiglio però vorrei darvelo… non andate via da Londra se non siete andati almeno una volta a cena da NANDO’s !

 

dff1e3dd41ddcc1dea4f057.jpgLa specialità di Nandos è il pollo piccante, che ti servono come un hamburger o una pita.

Non si tratta quindi delle ali fritte (le Hot Wings) che si possono gustare al KFC. Qui il pollo e’ infatti quasi sempre alla piastra ed e’ buonissimo !

4c3aa189813329d5420d120.jpgCi sono anche alcune opzioni vegetariane e di carne, ma si va lì per il pollo. Offrono anche polli interi, un quarto o metà, con patatine fritte, pane con aglio, cavolo, o ratatouille.
Ha il vantaggio di essere davvero a buon mercato, e le bevande analcoliche si possono versare nel vostro bicchiere a volonta’…
Avete capito bene… ogni volta che il vostro bicchiere si svuota, senza pagare alcunchè, potrete riempirlo quante volte vorrete dal distributore a spina presente in sala…
Coca, Seven UP, aranciata… quello che preferite…
Adoro il concetto di “FREE REFILL” !!!

206f222c9f2d8724ca4c940.jpg

Il locale è semplice ma carino e adeguato ad una serata in compagnia.
Nando’s è una catena di ristoranti portoghesi diffusa a Londra, in Inghilterra in generale e anche in buona parte del mondo, anche se non troppo in Europa e completamente assente in Italia.


11f972a2d8b720cc000c3a3.jpgUna volta entrati nel coloratissimo ristorante, si viene accolti da camerieri (sempre stranieri e spesso Italiani!) che ti chiedono se è la tua prima Peri Peri experience o se ci sei già stato.
Se è la prima volta fatevi illuminare sulla filosofia di Nando’s.
Ti viene assegnato un tavolo con un numero che si trova su di un simpatico galletto in legno. Un volta seduti si sceglie dal menù quello che vuoi mangiare. Principamente è pollo ma si trovano anche insalatone, hamburger vegetariani nel panino o pitta, riso piccante o altre verdure. Potrete prendere mezzo (o 1/4) pollo arrosto con un contorno a scelta tra riso piccante, patatine (non saremmo a Londra), pannocchia arrostita con burro fuso (irrinunciabile). Il tutto rigorosamente piccante.
Dimenticatevi dell’olio: non esiste !

dbecec4e0bd8fcf899037da.jpgLe persone che erano con me hanno scelto il livello 1 (su 4) di piccantezza, il minimo, sostenendo che e’ gia’ bello potente. Io ho provato il livello 2 che ho trovato gradevole e sopportabilissimo. Per la prima volta vi consiglio o un Lemon and herbs (che è già un po’ piccantino) o altrimenti piccante medium (che già è mooooolto piccante per i nostri standard). Per i veri coraggiosi si può arrivare anche fino al livello very hot, che però non ho il coraggio di consigliare a cuor leggero.

009805f398b58deb401dd9e.jpg

Il pezzo forte è il famoso pollo portoghese alla “peri-peri”;in pratica viene messo a marinare diverse ore con questa salsa più o meno piccante (a secondo del vostro gradimento!),e poi arrostito sulla piastra rovente.

b42452a81939a003b146458.jpg


Una volta che entrate e vi viene assegnato il vostro tavolo  dovete ricordare il suo numero.
Poi quando avrete deciso cosa mangiare recatevi direttamente alla cassa  per ordinare il menù, pagate e aspettate che i ragazzi ve lo portino al tavolo.
In pratica un self service a metà, una maniera pratica che consente anche di abbreviare i tempi di attesa.
La parte piu’ divertente e’  proprio il fatto che si va alla cassa, ordini il cibo e una bibita (birra, coca…ecc) e insieme alla bottiglia di birra ti danno un bicchiere che tu puoi riempire quante volte vuoi al dispenser di soft drinks, come in precedenza detto.

Anche qui si può optare per due portate a prezzo fisso più bevande extra.
Nel complesso i prezzi sono buoni e consultando il sito web potrete farvi un idea più chiara nella pagina del menù, sia  dei prezzi che dei piatti da degustare.

Il pollo può essere mangiato tranquillamente con le mani. Pensate che al centro del locale c’è anche un grande lavandino dove ci si può lavare le mani dopo aver pranzato.
A Londra i locali di Nando’s sono sparsi per tutta la città. Sono stato in quello a Notting Hill, a poche centinaia di metri dal mercato di Portobello. Naturalmente, location a parte sono più o meno tutti uguali.

Con soli 10-13 euro uscirete da Nando’s sicuramente sazi e soddisfatti… Cosa non da poco considerato il fatto che siete in una città dove mangiare in modo decente e’ davvero caro !

Se andate a Londra quindi, anche per un week end non fatevi mancare una Peri Peri Dinner da Nando’s.
C’è persino un sito internet dove potrete trovare il Nando’s più vicino a voi !
http://www.nandos.co.uk

 

48px-Gnome-face-smile.svg.png

 

 

dada4b79a21725276c7d283.gif

 

 

 

 

Le trasferte gastronomiche di Don Mimi’…

I ristoranti NANDO’s a Londraultima modifica: 2011-01-25T20:50:00+01:00da incredinews
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento