Gigi Finizio in concerto a Napoli

martedì 25 Gennaio 2011 e mercoledì 26 Gennaio 2011


Con centinaia di brani scritti e diversi album pubblicati, Gigi Finizio è sicuramente uno degli artisti partenopei più amati. Ha esordito componendo e cantando una canzone all’età di 5 anni ed ha continuato la sua folgorante carriera fino ad arrivare ai vertici musicali napoletani, per poi essere apprezzato anche a livello nazionale con le sue partecipazioni a Sanremo.

Riparte il Tour Live Regalarti l’anima che prende spunto dall’album omonimo, pubblicato sul mercato discografico l’11 dicembre 2010 e che ha portato Finizio in classifica nazionale ” Regalarti l’anima” su etichetta Edel. 9 Song inedite e una cover degli anni 70 per questo disco nato dall’incontro magico con Nicolò Fragile Punta di Diamante della musica leggera Italiana. Ho atteso l’ispirazione giusta per la composizione di canzoni che potevano emozionare anche me, a parte i miei autori di riferimento come Marco Fasano ho cercato in giro per l’italia dal sud al nord giovani compositori, talenti nascosti, e ho dato loro la possibilità di entrare in studio con me.” Con Nicolò, con le ritmiche di Lele Melotti il basso di Cesare Chiodo le chitarre di Giorgio Secco abbiamo dato a questo cd la giusta armonia, permettendomi di spingere al massimo tutta la mia vocalità e sonorità” scrive Gigi Finizio.

Queste le dichiarazioni di Finizio che anche quest’anno insieme alla sua band si prepara a varcare i palcoscenici dei teatri italiani partendoproprio da napoli, nella scaletta live non mancheranno delle vere e proprie chicche del repertorio napoletano e della musica leggera italiana con arrangiamenti rivisitati e adatti alla propria vocalita’. Insomma come sempre con finizio e’ una full immertion nelle emozioni.Teatro Diana


Napoli, Via Luca Giordano, 64
http://www.teatrodiana.it

Pezzo biglietto 30/40 euro

ALTRI_EVENTI.gif

ALTRE_SAGRE.gif

Gigi Finizio in concerto a Napoliultima modifica: 2011-01-19T13:35:00+01:00da incredinews
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento