Miseria e nobiltà al Teatro D’Europa di Lacedonia (AV)

sabato 8 gennaio 2011

3186_voci_dentro.jpgUna commedia su temi sociali di grande teatralità: la tragedia della miseria e il grottesco della nobiltà. Il testo di Eduardo Scarpetta è un classico della commedia ottocentesca, più volte accostato alla penna di Molière.

La sua comicità e allegria risentono ovviamente del tempo in cui sono nate, ed è per questo che il regista Gigi Savoia ha fatto un impegnativo lavoro di riscrittura e adattamento.
Risate e riflessioni sul’arte di arrangiarsi, tipica di una Napoli che era e che è tuttora fonte di speranza e di senso di dignità indipendentemente dallo stato sociale.

Protagonisti :
Carmine Iannone nella parte di Felice Sciosciammocca, Angela Caterina nella parte di Luisella e Luigi Frasca nella parte di Pasquale il fotografo. Inoltre Vincenzo D’Aniello nella doppia parte di Luigino “bellezza mia” e Vincenzo il cameriere, Sofia Liberale in Pupella e Sandro Coscia nella parte di Semmolino. Completano il cast Angelo e Mario Belmonte, Alessandra Iannone, Magda De Luca, Sandra Lo Pilato Antonio Mazzocco, Maria Rosaria Solimene, Agostino Tordiglione e il piccolo Carmine Salvati.

logo.gif
Teatro D’Europa
Lacedonia (AV)
+39 3315481067
http://www.teatrodeuropa.com

ALTRI_EVENTI.gif

ALTRE_SAGRE.gif

Miseria e nobiltà al Teatro D’Europa di Lacedonia (AV)ultima modifica: 2010-12-26T21:26:00+01:00da incredinews
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento