La tv norvegese esulta:coi rifiuti campani combustibile per anni !

0fafda5bafb95587c0bc39c.jpgC’è un paese, in Europa, che fa pubblicità ai rifiuti campani.
È la Norvegia che, già da qualche settimana, sogna di poter bruciare la monnezza campana.

La tv pubblica norvegese, Nrk, ha dedicato alcuni servizi giornalistici a quella che viene definita «una ghiotta opportunità»: la quale, se colta al volo, andrebbe a incrementare la capacità energetica del paese scandinavo. La clemenza (interessata) dei norvegesi arriva fino al punto di eludere del tutto le informazioni su quanto avviene in Campania: sull’emergenza ambientale e sulle responsabilità politiche del disastro.

Invece, si spiega ai telespettatori che favorire il trasferimento dei rifiuti campani a tremila chilometri di distanza significherebbe assicurarsi combustibile per molti anni. «Abbiamo inviato due nostri rappresentanti a Napoli — ha commentato Gerner Bjerkås, responsabile della comunicazione dell’agenzia per l’energia di Oslo — perché è nell’interesse di tutti che la capitale norvegese riempia il proprio inceneritore».

Fonte: Il Corriere del Mezzogiorno.it

[N.d.R] Un moto di rabbia mi sorge spontaneo pensando a quanti problemi possa recare alla Campania la nostra monnezza mentre la stessa possa addirittura diventare fonte di benefici per altri Paesi…

 

VEDI LE ALTRE NOTIZIE

 

RISTO-CONSIGLIATI.gif

NAPULE-E-NA-VOTA.jpg

ALTRI_EVENTI.gif

La tv norvegese esulta:coi rifiuti campani combustibile per anni !ultima modifica: 2010-12-12T11:24:00+01:00da incredinews
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento