Mercatoinfesta 2010, artigianato e sapori a Sant’Arsenio (SA)

dal 16 al 19 dicembre 2010


E’ la festa più amata ed attesa dell’anno.

Tutto ruota attorno a Natale nel periodo che lo precede.
Sentiti momenti religiosi, acquisti di addobbi e di regali, passeggiate con la famiglia, giochi in casa con parenti e amici: sono tanti i momenti per festeggiare.
Sant’Arsenio lo fa già dal 16 dicembre con la famosa manifestazione Mercatoinfesta, mostra mercato di artigianato e sapori.

I numerosi chioschi e gazebo in legno, perfettamente armonizzati con l’ambiente della Villa Comunale di Sant’Arsenio, saranno festosamente allestiti per l’occasione dagli espositori, appartenenti per lo più al settore più rappresentativo delle botteghe artigiane, e presenteranno articoli e prodotti ispirati in particolare proprio al tema del Natale. Le aziende presenti alla Mostra Mercato avranno dunque modo di mettere in mostra il meglio dell’artigianato artistico locale, inserendo cosi un altro importante tassello nel percorso di valorizzazione e promozione del territorio da sempre perseguito dalla CASARTIGIANI Salerno.
Oltre ad esporre gli oggetti prodotti artigianalmente ed ispirati al tema del Natale, le aziende presenti saranno anche impegnate in una interessantissima serie di dimostrazioni pratiche delle varie fasi di lavorazione degli oggetti stessi: dalla battitura del ferro alla decorazione della ceramica, dalla decorazione del vetro alla realizzazione di cesti, dall’intrasio del legno alla realizzazione della più varia oggettistica artigianale.
L’inaugurazione di Mercatoinfesta Mostra Mercato di Artigianato e di Sapori avrà luogo a Sant’Arsenio giovedi 16 dicembre alle ore 18:00 presso l’auditorium comunale.

ALTRI_EVENTI.gif

ALTRE_SAGRE.gif

Mercatoinfesta 2010, artigianato e sapori a Sant’Arsenio (SA)ultima modifica: 2010-12-03T11:18:00+01:00da incredinews
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento