Mostra Concorso di Arte Presepiale 2010 a Sant’Antonio Abate (NA)

2^ Mostra Concorso
di arte presepiale di Sant’Antonio Abate

dal 28/12 al 30/12 2010
Chiesa Maria SS del Buonconsiglio – via Buonconsiglio
Sant’Antonio Abate – Napoli

presepi.jpegDopo il successo della prima edizione la parrocchia Maria Santissima del Buonconsiglio di Sant’Antonio Abate organizza la seconda mostra – concorso di arte presepiale, Il Presepe e i suoi sapori, che si svolgerà nei giorni 28, 29 e 30 dicembre.

L’obiettivo della manifestazione è quello di non far cadere nel dimenticato bensì di promuovere e incentivare un’arte tra le prime nei costumi e nelle usanze della Campania e della nostra penisola e, al contempo, un’occasione unica, utile a valorizzare le potenzialità artistiche presenti sul nostro territorio.

Inoltre, durante la manifestazione, sarà possibile degustare i prodotti tipici della tradizione natalizia: dalle zeppole, alle caldarroste, alla pizza fritta e a numerose altre specialità locali, in un mix di sapori e tradizione che contraddistingue la terra felix fin dagli albori. Un compendio di odori, usi, costumi e tecniche d’esecuzione presepiali che avranno nella musica popolare l’elemento aggiunto utile a far rivivere, per mezzo delle sonorità del tempo, le urla dei mercati, le voci delle piazze, i rumori delle cantine che animavano la vita dei presepi.

L’iscrizione al concorso è gratuita, aperta a tutti (singoli appassionati, scuole, associazioni, enti pubblici o privati) senza distinzione di età e di sesso.

Per informazioni e per richiedere il modulo d’iscrizione scrivere all’indirizzo email: presepebuonconsiglio@gmail.it

 

ALTRI_EVENTI.gif

ALTRE_SAGRE.gif

Mostra Concorso di Arte Presepiale 2010 a Sant’Antonio Abate (NA)ultima modifica: 2010-12-02T11:27:00+01:00da incredinews
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento