Sagra dell’Olio novello a Sant’Angelo d’Alife (CE)

//atavolacondonmimi.myblog.it/images/evento%20passato.jpgsabato 27 e 28 novembre
Sagra dell’Olio novello
Sant’Angelo d’Alife (CE)


SAGRA%2BOLIO%2BNOVELLO%2BS.ANGELO%2BD%2527ALIFE.jpgUna interessante rassegna che presenterà una delle produzioni enogastronomiche d’eccellenza del territorio matesino, l’olio extravergine d’oliva. A dare avvio alla manifestazione saranno gli alunni delle scuole elementari e medie di Sant’Angelo d’Alife con il programma del Concorso didattico culturale “L’olio nella Storia”.

Alle ore 16,00 presso la “Casa del Parco” in Via Roma si terrà il Convegno tematico: “VALORIZZAZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DELL’OLIO EXTRAVERGINE DELL’OLIVA TONDA” con la partecipazione di esperti del settore. A seguire, la manifestazione propone l’apertura della “Strada dell’Olio” un interessante percorso cittadino tra stand eno-gastronomici e di artigianato tipico e degustazione di pietanze tipiche locali accompagnate da buon olio extravergine di oliva novello.

Il secondo giorno dell’evento, domenica 28 novembre, grazie al progetto “Frantoi Aperti” sarà possibile effettuare la visita guidata presso i frantoi cittadini per la descrizione dei processi di lavorazione e la degustazione di pietanze tipiche locali accompagnate da buon olio extravergine di oliva novello.

La giornata sarà allietata da musica e balli popolari con una serata danzante “ LISCIO……COME L’OLIO ” in Piazza XX settembre.

 

ALTRI_EVENTI.gif

ALTRE_SAGRE.gif

Sagra dell’Olio novello a Sant’Angelo d’Alife (CE)ultima modifica: 2010-11-16T17:31:00+01:00da incredinews
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento