Critical Mass a Napoli

//atavolacondonmimi.myblog.it/images/evento%20passato.jpgimage.jpgCritical Mass – “Massa Critica” – nasce a San Francisco come un modo diretto per riprenderci le strade, fregateci da quella pazzia chiamata automobile.
Da allora Critical Mass è diventata un movimento internazionale causa di ingorghi e intasamenti in India, Canada, Francia, Belgio, Lussemburgo, Svezia, Germania, Ucraina e Russia.

In Inghilterra l’idea di riprendersi le strade se non altro per un giorno, in protesta contro l’inquinamento da traffico e la cultura dell’auto si è sparsa in un batter d’occhio, con eventi in più di 20 citta’ negli ultimi 2 anni.

Facile da organizzare, non è nient’altro che una coincidenza di ciclisti. Ci si incontra in Piazza del Gesù a Napoli e si decide li’ per li’ dove andare. Si parte pedalando tranquillamente in strada.

L’evento non è la classica manifestazione anti-questo anti-quello, ma una dimostrazione attiva di come la citta’ sarebbe più vivibile se rinunciassimo alla dipendenza dalla cultura del’auto. Massa Critica è molto più divertente che non marciare in fila ripentendo slogan dopo slogan.

 

ALTRE_SAGRE.gif

ALTRI_EVENTI.gif

Critical Mass a Napoliultima modifica: 2010-11-03T09:59:00+01:00da incredinews
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento