La Sagra delle Sagre a Sant’Angelo dei Lombardi (AV)

//atavolacondonmimi.myblog.it/images/evento%20passato.jpgdal 13 al 14  Novembre 2010

la_sagra_delle_sagre_-_sant_angelo_dei_lombardi.jpgNon manca proprio nulla alla sagra delle sagre. Tutto, senza alcuna esclusione, è servito a tavola dal dolce al salato, dai frutti secchi a quelli freschi, dai vini alle bibite.

Caldarroste, funghi e tartufi, salsicce e patate, gnocchi e baccalà.

“La Sagra delle Sagre”, giunta ormai con successo alla X edizione, si tiene puntualmente nel suggestivo Centro Storico di Sant’Angelo dei Lombardi; l’importante manifestazione ormai è diventata uno dei più rilevanti appuntamenti turistici della stagione autunnale dell’entroterra campano e delle regioni limitrofe, di fatto questa rassegna chiude la stagione delle sagre; infatti è l’ultimo appuntamento del settore.


Sagra-delle-Sagre-a-Sant-Angelo-dei-Lombardi-AV-13-e-14-Novembre-2010.jpgSono tantissimi gli espositori e centinaia i camperisti che si sono già prenotati. Diverse agenzie di viaggio si stanno già interessando a raccogliere le prenotazioni di turisti che intendono partecipare all’evento. Quindi saranno tantissimi che arriveranno a Sant’Angelo dei Lombardi in pullman G.T. per visitare l’Alta Irpinia, alla scoperta dei suoi prodotti, del suo ambiente e delle sue tradizioni.

Il programma prevede la degustazione di prodotti tipici locali, la presenza delle migliori enoteche della provincia di Avellino, note in tutto il mondo; ci saranno suoni, canti e balli tipici della tradizione contadina altirpina, non mancheranno animazione per bambini, artisti di strada, posteggiatori, gruppi folk e band per giovani che faranno da colonna sonora alla “La Sagra delle Sagre”.

La Pro Loco ha previsto visite guidate ai siti storici più importanti: Cattedrale, Cripta, Centro Storico, Castello Longobardo e Convento di San Marco. Un servizio di navetta collegherà il centro con la meravigliosa e antichissima Abbazia del Goleto.
La manifestazione “La Sagra delle Sagre” è stata ideata ed organizzata dalla Pro Loco “Alta Irpinia – Sant’Angelo dei Lombardi”, con presidente Tony Lucido; la Pro Loco è tra l’altro sede del Servizio Civile Nazionale.


Sant’Angelo dei Lombardi (AV)
Infoline: 0827/24123 – 339/2711049 – 347/9120046 – 346/0136583
E-mail: prolocoaltirpinia@libero.it

 

ALTRE_SAGRE.gif

ALTRI_EVENTI.gif

 

La Sagra delle Sagre a Sant’Angelo dei Lombardi (AV)ultima modifica: 2010-10-30T14:53:00+02:00da incredinews
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento