Ristorante Pizzeria FAMILY NEST a Monte di Procida (NA)

familtynest.jpgFamily Nest
Via Panoramica, 67
80070 – Monte di Procida – NA


foto_sale10.jpg

Raggiungere il locale è abbastanza facile: si prende la strada che costeggiando il Castello di Baia porta al lago Miseno, qui giunti si svolta a destra prendendo la strada panoramica in direzione Monte di Procida. Dopo circa 300 metri, sulla destra, troviamo il locale che peraltro è ben segnalato. Il locale dispone di parcheggio e quindi non si dovra’ perdere tempo alla ricerca di un posto per l’auto. Bene.

Il locale è abbastanza grande, ha infatti due sale, comunicanti fra di loro.

Le sale sono davvero ampie e possono offrire ospitalità fino ad un massimo di 200 posti in inverno e 400 posti in estate (utilizzando le sale esterne). Cio’ nonostante e’ sempre meglio prenotare perche’ c’e’ sempre molta gente.

La sala interna è particolarmente rustica, con salumi e prodotti tipici che scendono dal tetto realizzato in legno.

La sala esterna è ricca di gazebi ricoperti di vitigni che garantiscono una copertura ed una freschezza unica nel suo genere.

Il cameriere, che simpaticamente ci accompagnerà per tutta la serata, ci conduce al tavolo per 4 che abbiamo prenotato, posto di fronte ai due forni per le pizze (il locale è infatti anche pizzeria).
Gli interni sono rivestiti con legno, dal soffitto pendono vari piccoli attrezzi agricoli, nonché fasci di peperoncino, aglio e salumi vari.

Ordiniamo vino e antipasto della casa.

66cf91cb241dbfc0295288084a118ba0.jpgCi vengono serviti, dopo una brevissima attesa, il vino nella classica misura di vetro da un litro, l’acqua e un cestino con tranci di focaccia all’olio e rosmarino caldissima, appena sfornata.
La focaccia, che sostituisce il pane, accompagnerà tutta la cena.

db6271e00d52581366d697bc654fe66e.jpgL’antipasto ha un’aria allettante ed e’ composto da:
mozzarella, prosciutto crudo dolcissimo, del capocollo, salame e salsiccia, una fetta di pecorino 7717.jpgsemistagionato e dulcis in fundo una piccola sfogliatella riccia rustica con ripeno di friarielli (ottima).

Ma non finisce qui e dopo un po’ arrivano altre portate succulente: Trippa al sugo di pomodorini;
cavolo cappuccio con rondelle di salsiccia,  frittatine di spaghetti con salame e zucchine.
Una fetta di provola affumicata con ripeno di friarielli… una vera bonta’.

Gli antipasti hanno aperto lo stomaco e siamo pronti per proseguire con i primi.
f9fc4f46bce3d2801e1d8c40700efd93.jpgLa mia attenzione di concentra su delle pappardelle con i funghi che ho visto passare sotto il naso mentre a tavola arrivano dei maccheroncelli allardiati.
Le due portate sono generose e possiamo tranquillamente dividerle fra noi quattro.

 

 

 

 

Per seguire in un grosso piatto da portata, ci viene servita una grigliata mista di carne composta da salsicce, agnello, maiale, coniglio, vitello: tutto ottimo, la cottura si rivela perfetta.

f11e9ebca359c2a1ab1d5b80b52b998e.jpgAd accompagnare arriva pure un bel piatto di patate fritte tagliate a rondelle (non surgelate).

Bene.. siamo sazi ma due di noi si accorgono di avere ancora un angolino a disposizione… e poiche’ diciamo noi qui a Napoli che ‘a vocca non e’ stracca si nun sape ‘e vacca… (La bocca non e’ sazia se non sa di vacca) ordiniamo una portata di formaggi vari e tipici… e vai !

 

Ora siamo davvero arrivati al capolinea e chiediamo il conto.
Ce la siamo cavata con 26 euro a testa e data la varieta’ e la qualita’ non possiamo affatto lamentarci…
Lo consiglio ? Ma certamente…

 

q104045440246_7944.jpg

Don Mimi’

 

 

foto_contatti.jpgIl ristorante si trova nel punto di giunzione tra il comune di Monte di Procida e quello di Bacoli, in provincia di Napoli.

Si tratta di note e tipiche localita’ della zona flegrea che offrono la possibilità di molteplici itinerari:

Potrete visitare le varie strutture archeologiche della zona: Castello Aragonese di Baia, la Piscina Mirabilis, la Tomba di Agrippina, il Sacello degli augustali…

A meno di 2 km è presente l’Oasi WWF – Parco Monumentale di Baia. Sia a Monte di Procida che a Bacoli troverete spiagge con molteplici strutture ricettive.


    Per informazioni
    081 523 59 38
    338 62 00 929
    info@familynest.it
    Chiusura per ferie dal 26 gennaio all’8 febbraio

     

    top2.jpg

    RISTO-CONSIGLIATI.gif

    Ristorante Pizzeria FAMILY NEST a Monte di Procida (NA)ultima modifica: 2010-10-09T15:01:00+02:00da incredinews
    Reposta per primo quest’articolo

    Un pensiero su “Ristorante Pizzeria FAMILY NEST a Monte di Procida (NA)

    1. Bel locale ma il servizio è insufficiente. L’antipasto servito senza focaccia o pane, addirittura la focaccia è stata servita a fine cena. Gli ortaggi dell’antipasto della casa erano freddi e la pizza era cruda. Sconsigliatissimo!!!!!

    Lascia un commento