Maxi sequestro di uova marce che sarebbero servite per fare panettoni !

6c26ae05c658e2e915806031408cd102.jpg14 settembre – Dieci milioni e 300 mila uova sono state sequestrate dai militari del Nas di Padova e del Reparto Analisi dei Carabinieri per la Tutela della Salute nel corso di un’ispezione in una ditta del distretto veronese, specializzata nella fornitura di ovoprodotti destinati a note industrie dolciarie nazionali.

L’intervento ha permesso di individuare un magazzino dove le uova venivano stoccate senza rispettare le corrette condizioni igienico-sanitarie, a temperature non idonee, con percolati di uova rotte, il tutto in presenza di insetti, roditori e relativi escrementi. Riscontrando il cattivo stato di conservazione del magazzino, il personale del Nas ha operato l’immediato sequestro penale dell’intera partita, pari a 10 milioni e 300 mila uova, per un valore commerciale del prodotto finito pari a 2 milioni di euro.

L’attività ispettiva è proseguita anche all’interno dell’area di sgusciatura e lavorazione dove sono state riscontrate diffuse situazioni di sporcizia, risalenti alla precedente lavorazione. È stata quindi richiesta all’Autorità sanitaria l’inibizione all’uso dell’intera linea di lavorazione dell’azienda stessa fino all’adeguamento ai regolari criteri igienici.

Fonte: Leggo.it

Maxi sequestro di uova marce che sarebbero servite per fare panettoni !ultima modifica: 2010-09-15T12:41:00+02:00da incredinews
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento