Osteria DA ANTONIO (NA)

Via Agostino Depretis, 143
80100
Napoli
tel: 081.5510138

 

Ah, che posto fantastico!
pesce-spada.jpg
Da Antonio ormai mi sento a casa! Se siete a Napoli non fatevi scappare questo indirizzo! Da Antonio si mangia il pesce in maniera eccellente a prezzi assolutamente onesti, in rapporto alla qualità (le mie cene vanno dai 25€ ai 45€).
I primi sono fantastici, incomparabili! I secondi ottimi, anche se quello che a me fa impazzire sono i primi. Il servizio è assolutamente informale, il titolare e il cameriere sono simpaticissimi e intrattengono i clienti con battute e giochetti, senza mai eccedere o risultare fastidiosi e sempre attenti a rendere la tua cena un momento di puro piacere.
L’attenzione per il cliente è totale, mi ha colpito come dalla seconda volta che ci sono stato si ricordassero dei miei gusti e delle mie preferenze e cercassero di consigliarmi i piatti che secondo loro avrei apprezzato.

Ascoltate sempre i consigli di Antonio e se per caso ci sono non perdetevi i Conchiglioni ai Frutti di mare con la Provola. Eccezionali!

I primi, sono di una semplicità geniale per le materie prime di ottima qualità che danno un sapore semplice ma autentico e squisito.
Non c’è, o quasi, cantina, l’unico neo. Per il resto è da provare. Il venerdì non c’è il Sig.Antonio, il titolare, che tutti mi dicono merita essere conosciuto. E il Sabato è chiuso.
10 e lode comunque!

spaghetti-alle-vongole.jpgAl mio turno mi accoglie con grande calore direttamente il titolare Antonio, un tipo molto alla mano e per di più è lui che principalmente serve i clienti. Gli chiedo una bottiglia di acqua e un quarto di vino che mi faccio consigliare da lui.
Arriva dopo alcuni instanti con le bibite e mi dice di attendere circa dieci minuti per la pasta. Passano i dieci minuti e lui puntualissimo arriva e mi porta le linguine con vongole. Davvero niente male, pasta cotta al punto giusto e le vongole ottime.


Intanto ordino per secondo un pesce spada. Anche questo non male, si sente che è pesce fresco, non per niente si trova vicino al porto. Terminato il secondo prendo un caffè e un limoncello fatto da loro. Sono passati circa 30 minuti da quando mi sono seduto e mi dispiace già alzarmi, ma purtroppo quando si è soli e per lavoro capita. Al momento di pagare si presenta con una ricevuta di 28,00 euro, sì avete capito bene ventotto euro, da non crederci per come si mangia bene. Mi riprometto che ci ritornerò quanto prima.

 

RISTO-CONSIGLIATI.gif

Osteria DA ANTONIO (NA)ultima modifica: 2010-09-11T11:49:00+02:00da incredinews
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento