Taverna Napoletana RE GUSTO a Napoli

c4aba2144b374538518f3a3.jpgStavolta voglio segnalarvi una trattoria nei pressi di Piazza Amedeo a Napoli che si mette in evidenza per un buon rapporto prezzo/qualita’.

Il locale e’ piccolo (una decina di tavoli in tutto per circa 30 coperti) ma molto accogliente ed arredato in maniera simpatica.

Ad accoglierci il simpatico Armando che ci spiega che il suo locale e’ aperto da 2 anni ma già e’ riuscito a raccogliere un’ampia clientela.

fe8d6e382f01f724f0cb2e8.jpgDopo pochi minuti che siamo li’ il locale si riempie di clienti che si rivelano essere abituali, segno che in questo locale si ritorna volentieri.

La trattoria intende proporre alcuni classici della cucina tradizionale napoletana affiancati anche da altre gustose varianti.

Cosi’ il menu prevede la pasta e fagioli, il classico ragu’ napoletano, lagane e ceci, fagioli e scarole ecc.

929f3cedbd2fbf47331eaa5.jpgSubito arrivano sul tavolo acqua minerale e 1/2 litro di un buon rosso della casa…

 

 

 

 

 

 

 

Arriva una portata di fritturine miste, buone e delicate.
Una portata con una buona mozzarella di bufala con pomodori ed inoltre bruschette al pomodoro, parmigiana di melanzane e olive contadine con mozzarelline.

 

 

d5ef2f1d4139fe466d73cad.jpg

 

 

 

 

Lo stomaco viene cosi’ aperto in modo appropriato e Silvia decide per una lasagna al pesto, buona e delicata mentre il sottoscritto si decide per delle gustose pennette ai carciofi.

Tutto molto buono ed il servizio risulta attento e rapido.

 

dbe78b9fb9dbba2be298cbe.jpg

 

 

 

Le portate sono generose e poichè Armando intuisce che desideriamo assagiare entrambi i piatti…. ogni portata ci viene offerta in modo da ricavarne appunto due assaggi…

 

3ab928f6c8dfd11b8d3ac86.jpgUna serata tranquilla e nella tradizione della cucina tipica vi aspetta al Re Gusto dove con poco piu’ di una decina di euro a testa avrete modo di uscire davvero soddisfatti.

Ottimo rapporto prezzo/qualita’... esame superato e pertanto da annoverare senz’altro tra le trattorie consigliate da…

q104045440246_7944.jpgDon Mimi’

 

 

 

 

 

Taverna Napoletana
RE GUSTO CLUB
Via Martucci 75
80121 Napoli
Tel. 081.0839763
333.1606833

RISTO-CONSIGLIATI.gif

belle_canzoni.jpg

 

Taverna Napoletana RE GUSTO a Napoliultima modifica: 2010-12-03T12:52:00+00:00da incredinews
Reposta per primo quest’articolo

21 pensieri su “Taverna Napoletana RE GUSTO a Napoli

  1. Mi trovavo a Chiaia per lavoro e sono capitato in questa trattoria Re Gusto per pranzo . Il prezzo è economico ma si mangia molto male. La semplice pasta al sugo era un po acida e la “fettina di carne” alla scaloppina era stracotta (una suola di scarpa).
    Il prezzo è stato veramente basso 6 euro tutto compreso acqua, pane ecc ecc. Ci deve essere un motivo per pagare cosi poco!! Bassisima Qualità???

    PS: la recensione su questo sito è fasulla, probabilmente è un amico e non pubblicherà neanche la mia!!!

  2. Buonasera, Le rispondo io perchè purtroppo mio padre non può più…
    Don Mimì non era per niente amico del proprietario; è andato una sola sera, a cena per provare visto che oltre a pubblicare ricette scriveva anche recensioni sui locali…probabilmente quello che ha ordinato Lei (diverso dal menù provato nella recensione ) non è stato di suo gradimento ma non si può generalizzare! saluti
    Giada

  3. Ho letto su un sito la recensione di questo ristorante dove veniva detto (probabilmente è fasulla) che i prodotti sono di primissima qualità!

    Come si fa a dire che con una spesa cosi bassa i prodotti sono di primissima qualità?? Che il cuoco sappia fare il cuoco forse non c è dubbio, anzi forse è tutto merito suo, ma………

    Proprio oggi ho visto un dialer su questi siti di fortissimi sconti dove proponevano una “cena” per 2 al costo “tutto compreso” di 15 euro.

    Considerato che quei siti si prendono quasi il 50% vuol dire che con 8 euro devono far quadrare il bilancio dell’attività! Non credi ci sia qualcosa che non va???

    Ma hai mai fatto la spesa??? Non compri quasi neanche il pane con questi sodi.

    Neanche sopra i quartieri in quel rinomato (ed economico) ristorante paghi cosi poco e le spese di gestione sono sicuramente inferiori! (non crivo il nome per non fare pubblicità ma sicuramente lo conosci)

    Forse è meglio andare a pranzo/cena una volta ogni tanto in posti dove si mangia veramente bene che andare tutti i gg in ristoranti come questo. Ne guadagni di salute!

    Buon pranzo/cena a tutti!!

  4. Come si fà a dire e mostrare ciò che non c’è . Abbiamo mangiato pochissimo, male ed é carissimo. Scorretti perchè non ti danno menù con i prezzi. Abbiamo pagato 15 euro per due zeppoline, due crocché e mezza mozzarella. La bellezza di 21 euro una misera tagliata che faceva anche schifo. Siamo tornati a casa e dopo aver speso 55 euro abbiamo dovuto mangiare. Invece con me alla taverna Pensammece Dimane abbiamo mangiato bevuto intrattenuto con musica dal vivo e cabaret, lì sicuro ci tornerò. Chi non sa gestire un ristorante e vuole solo fregare si stesse a casa!!!

  5. Come si fà a dire e mostrare ciò che non c’è . Abbiamo mangiato pochissimo, male ed é carissimo. Scorretti perchè non ti danno menù con i prezzi. Abbiamo pagato 15 euro per due zeppoline, due crocché e mezza mozzarella. La bellezza di 21 euro una misera tagliata che faceva anche schifo. Siamo tornati a casa e dopo aver speso 55 euro abbiamo dovuto mangiare. Invece con me alla taverna Pensammece Dimane abbiamo mangiato bevuto intrattenuto con musica dal vivo e cabaret, lì sicuro ci tornerò. Chi non sa gestire un ristorante e vuole solo fregare si stesse a casa!!!

  6. Sono dei ladri. Per questa gente ci vorrebbe la guardia di finanza. Altro che piatti generosi, noi grazie al Vs. sito eravamo andati é abbiamo avuto un pacco mai visto. 15 euro per due crocché e zeppoline e mezza mozzarella. 21 euro per una misera tagliata bruciata. Abbiamo pagato 55 euro per uscire e mangiare qualcosa da un altra parte. Scorretti perchè non danno neanche il menu con specifiche e prezzi. Consiglio altamente la taverna di Pensammece Dimane dover ritornerò. Non verrà pubblicato questa recensione anche se si dovrebbe avere chi consiglia un pò di coscienza per non dare fregature.

  7. Siamo andati in 10 ieri sera. Tutte coppie sui 30. Non conoscevamo assolutamente il locale, forse solo alcuni di noi che hanno studio in zona ma senza mai comunque soffermarsi (sinora!).
    Per 16 euro del coupon abbiamo mangiato ogni coppia:

    1) in ambiente cordiale e soddisfacente, con servizio a conduzione familiare, accogliente.
    2) passando alla “materia prima”: antipasto giusto una bruschetta a testa e due zeppoline, ma per il resto tutte porzioni piu’che giuste (non posso dire giganti! perche’ dirvi bugie?!) ma che comunque alcuni di noi abbiam fatto fatica a terminare (linguine ai frutti di mare, oppure pennette sugo fresco melanzane e pecorino, o pasta e fagioli e quant’altro… e tra i secondi SALSICCIA ALLA BRACE o costoletta di maiale che consiglio, oppure “saltarielli e fravaglietti” che il profumo era eccezionale)… le patatine non erano le solite “fiammifero”, erano quelle a fettine tipo “fresche”. Vino e acqua inclusi e dolce a scelta tra sfogliatelle, baba’ e fette di torta kinder pingui’casereccia.

    Scusatemi o stiamo parlando di locali diversi… oppure siete capitati al Re Gusto a via martucci ed il nome e’ secondo noi molto appropriato!!!

    Ci torneremo, perche’ ci siam divertiti, saziati ed i prezzi sono accessibili (di questi tempi tristi) anche senza coupon perche’ appunto ci siamo informati.

  8. Si chiamta TEORIA DI NON SAZIETA’ DEL CONSMATORE. Avendo un budget limitato il consumatore sceglierà tra due o piu’ panieri quello con piu’ prodotti/servizi anche a “discapito della qualità”.
    Ecco perchè qualcuno qui dice che si è trovato bene. Se paghi 15 euro a coppia sicuramente non ti puoi lamentare se il tuo budget è limitato.

  9. E’ pur vero che ho mangiato 15 euro anche un solo gelato (2 palle=2 gusti+sovrapprezzo panna e cialda con l’interno di cioccolato) da B*******E a capri: era buono, ma da “Casa Infante” a via roma con una coppetta da 2 euro di gusto “cassata” lo batti 10 a 1, con commessa sicuramente piu’cordiale, un gelato di dimensioni inferiori indubbiamente, ma gusto e qualita’ di tutt’altro rango.

    Qua non era in corso nessun dibattito, e se c’era non era per dire che a 16 euro la coppia basta che ti rimpinzi e va bene tutto, ne’tantomeno che una coppia piu’ di quello non puo’ osare: ci sono le “sòle” anche con i coupon prepagati. Ma su questo menu, non certo luculliano o vasto, si e’andati ultra-bene per giusta quantita’ e qualita’ del mangiare. Cio’ a significare che se ci fosse stato da dissentire su qualcosa l’avrei scritto.

    Detto questo, non “appartengo” ne’ a qualcuno del locale, ne’ tantomeno ho qualche tipo di agevolazione se ritorno nel dire che (a distanza di un mese e mezzo) senza coupon (e senza aver letto di teorie o parabole economiche nel frattempo) ci siamo tornati, pagando a prezzo pieno, con la solita qualita’ e cordialita’ che non ho trovato da altre parti (pur spendendo anche 40-50 a persona).

    Provate, se non vi piace non ci andate piu’.

  10. Oggi è appena uscito un groupon da “15 euro a coppia”

    – Ricca braciata x2 persone presso Il Re Gusto.
    – Bevande, servizio e coperto inclusi.

    NON E’ POSSIBILE che con soli 15 euro a coppia puoi mangiare “di qualità”:

    Antipasto x2 di 5 portate (secondo disponibilità del giorno) tra:
    zeppoline
    bruschette al pomodoro
    bocconcini di mozzarella
    latticini impanati
    arancini di riso
    parmigiana di melanzane
    pizzette di bianchetti
    fiori di zucca
    crocche di patate

    Braciata x2 composta da:
    2 costolette
    2 salsicce
    2 entrecote

    Contorno a testa a scelta tra quelli del giorno

    Dessert:
    dolce della casa a testa
    frutta a testa

    Bevande:
    Caraffa di bino locale da 0,5 lt x2

    Coperto e servizio inclusi.

    LA SPESA DOVE VIENE FATTA???????

  11. ho acquistato 2 coupon diversi per cenare da re gusto e in entrambi i casi, pur essendo tutto squisito, le porzioni erano ridicole. delle 5 portate previste di antipasti, ne sono arrivate 4 , di cui un crocchè e una pallina di riso costituivano un antipasto ciascuno. e alla mia richiesta del 5 antipasto, ho ricevuto un’espressione di meraviglia da parte della cameriera e in pratica non è arrivato. della braciata per due costituita da 2 salsicce due fettine di carme di maiale e due entrecote, sono arrivate una salsiccia in due mezza fettina in due…….frutta prevista zero.uguale per il secondo coupon. cotoletta per la bambina 8.50 €….ergo…. è una strategia pessima direi. comportamento da furbetti che non ripaga…infatti non ci ritorniamo!!!!!

  12. io e mio marito abbiamo ricevuto in regalo un coupon per 7 assaggini di antipasti al re gusto comprensivo anche di una brocchetta di vino della casa e coperto e servizio. il localino è bellino l’accoglienza fredda ed in quanto alle portate le dimensioni sono per due dei sette nani di biancaneve, l’acqua l’abbiamo pagata a parte e la cosa strana il menù era inesistente. il sesto assaggino per due era costituito da tre diversi tipi di frittatine tutte freddissime e della dimensione di 6 caramelline mou. è vero non si può pretendere con una cifra così ma non fate ritornare a casa le persone con un vuoto nello stomaco.deludente….

  13. Ristoratore incompetente e truffatore, ho acquistato due coupon e dopo tanti tentativi di prenotazione, mi ha dato l’appuntamento a data scaduta, ma il colpo di scena e’ stato quello di sentirmi dire che a lui risultava solo un coupon, nonostante gli si fossero stati mostrati tutti e due.
    Denuncio anche Groupalia che nonostante io avessi fatto reclamo, non mi ha tutelata.
    mi rivolgero’ all’ufficio competente denunciando la cosa, e chiedendo anche risarcimento danni.
    Consiglio di stare alla larga il piu’ possibile da questo ristorante” Re Gusto” di via Martucci 75, Napoli, per mancanza di serieta’ e professionalita’!!!!!!!!!

  14. Il Re del Gusto. Ho avuto anche io la stessa esperienza con un groupon. Ho telefonato 200 volte e noon mi hanno mai fatto andare dicendo che erano pieni. Sono anche passato fuori per vedere e in realtà erano vuoti
    Mancano di serietà e professionalità cosi come poi ho notato che c è scritto sulle due pagine che hanno su tripadvisor (evidentemente ne hanno create due con la speranza di migliorare i precedenti pessimi commenti.

    http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g2222043-d2693955-Reviews-Il_Re_Gusto-Marano_di_Napoli_Province_of_Naples_Campania.html

    http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187785-d3165667-Reviews-Il_Re_Del_Gusto-Naples_Province_of_Naples_Campania.html

    Segnalte anche a questi link cosi forse quelli dei groupon se usano tripadvisor ver vedere con chi fanno affari la smettono

  15. Sono passato presso il ristorante Il Re del Gusto a via martucci (senza chiamare, avevo un groupon) martedi 26 marzo verso le 10 di sera ed era chiuso.

    Poi cercandolo su internet per inserire anche io un commento (ovviamente negativo) l’ho trovato su immobiliare che è stato messo in vendita e vogliono una prezzo assurdo!!

  16. ATTENZIONE Il ristorante Re Gusto ha chiuso piu’ di un mese fà ma c’è una promozione su Glamoo http://www.glamoo.com/it/deal/Napoli/napoliilregustoristorantemenudicoppiasconto/16163

    Sono andato ieri sera con 8 amici (ovviamente avevamo prenotato e ci avevano confermato) ma il ristorante Il Re Gusto ha chiuso DEFINITIVAMENTE PIU’ DI UN MESE FA’

    Cercando su internet il nome del ristorante ho visto che molti hanno avuto lo stesso problema

    Il proprietario è Armando De Maria
    https://www.facebook.com/armando.demaria?ref=ts&fref=ts

    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=560744580620874&set=p.560744580620874&type=1&theater

    Abita a

    Via Giustiniano 289
    Via Paolo Tosti 11

  17. La mia esperienza dal Ristorante Re Gusto a Napoli in via Martucci.ho acquistato un coupon del valore di € 15 e non ne valeva nemmeno € 1 per quello che abbiamo mangiato, antipasti freddi e minuscoli, il pane raffermo, la grigliata inesistente e immangiabile per non parlare del vino che era praticamente aceto. la funzione dei coupon è far conoscere la propria attività non allontanarla da potenziali clienti.cmq nemmeno gratis ci ritornerei.

Lascia un commento